Turismo, cultura, sport - www.lasvoltaperpavone.it

Vai ai contenuti

Turismo, cultura, sport

Pavone Canavese più
accogliente e vivibile
  
Proponiamo di valorizzare  e potenziare le attività turistiche  e culturali tipiche del Comune.
Una particolare attenzione sarà rivolta alla pratica sportiva che rappresenta il collante tra salute, cultura e relazioni umane.
 Attività turistiche

Promozione della crescita del turismo e dell'economia in generale, favorendo  una maggiore divulgazione delle attività ricettive e dei produttori di eccellenze locali, incentivando l'apertura di nuove tipologie di attività nel paese.

Organizzazione di nuove iniziative periodiche di carattere turistico, quali mercatini gastronomici, mostre di fiori, ecc.

Valorizzazione dei luoghi di interesse turistico, mediante l'adozione di un piano di sviluppo turistico/paesaggistico, comprendente la creazione di nuovi percorsi e di zone attrezzate (coinvolgendo pubblico e privato), una maggiore attenzione alla manutenzione dei luoghi esistenti, l'adesione ad iniziative del contesto canavesano. (es. Terra Madre e via Francigena ecc.)


 Attività culturali

Sostegno delle manifestazioni esistenti e promozione di nuovi eventi, per incrementare l'offerta culturale e una maggiore valorizzazione del nostro territorio, mediante il diretto
coinvolgimento di associazioni, aziende ed attività commerciali e ricettive

 Attività sportive

Revisione della convenzione di gestione privata di alcuni impianti sportivi esistenti, per renderli maggiormente accessibili.

Valutazione della possibilità di rendere aperto al pubblico l’utilizzo del campo di basket della scuola secondaria.

Promozione di corsi e pratiche sportive per giovani, donne e anziani, incentivando eventi di sport alternativi, anche con il supporto di Enti esterni.

Individuazione ed ottimizzazione di particolari percorsi (nordic walking, jogging, camminate, piste e percorsi ciclabili) già esistenti o parzialmente esistenti (collina pavonese, strada Francigena), con creazione di un anello dal centro del paese verso le borgate e dotazione di complementi a basso costo ma di alto valore aggiunto.

Avvio di uno studio di fattibilità per la costruzione di  un'area ricreativa con possibile campo di pallavolo, previo accordi con altri enti proprietari delle aree limitrofe.

lasvolta@lasvoltaperpavone.it
.
389 6562278
389 6562278
Con voi
per cambiare
lasvolta@lasvoltaperpavone.it
lasvolta@lasvoltaperpavone.it
.
Torna ai contenuti