Vivibilità - www.lasvoltaperpavone.it

Vai ai contenuti

Vivibilità

Le persone
con servizi adeguati alle esigenze
Vivibilità

Da analisi delle necessità e  dei fabbisogni primari non soddisfatti di cittadini, appartenenti a tutte le fasce di età, vogliamo promuovere, ricercando sempre l'effettivo dialogo con tutti i cittadini, una serie di progetti ed iniziative, rivolti all’aggregazione, integrazione e solidarietà, che eliminino sacche di emarginazione e  consentano di ricostruire un tessuto sociale in cui nessuno debba sentirsi escluso o penalizzato:
  Apertura di un Centro di ascolto aperto per fornire una assistenza concreta alle persone più disagiate, in stretta collaborazione con le diverse organizzazioni di volontariato.
Apertura di uno Sportello del cittadino, per fornire servizi concreti rivolti a giovani, famiglie e anziani sui temi più diversi: dall' assistenza burocratica, amministrativa e informatica alla soluzione di problematiche più complesse.
 • Realizzazione  di un Servizio prelievi ematici per analisi mediche, nel territorio pavonese, che permetta anche  il ritiro dei referti.
  •  Avviamento di un Servizio navetta  convenzionato su richiesta, per garantire un servizio  a favore di persone con problemi di mobilità.
 Formazione di Centri di aggregazione, da prevedere sia nel centro di Pavone sia nelle borgate , con recupero ed adattamento di aree comunali, per organizzare iniziative di carattere associativo, con l'impiego di personale volontario.
Avviamento di un servizio di costante informazione al cittadino, tramite il sito web del Comune, sulle iniziative intraprese dall'Amministrazione, che permetterà anche al cittadino di segnalare eventuali disguidi o problemi vari.
  • Istituzione di commissioni tematiche consultive e propositive, composte da cittadini esperti di settore

 • Promozione della collaborazione con i comuni limitrofi, per condividere alcuni servizi, al fine di ottimizzare le risorse finanziarie.
• Inserimento dell’Amministrazione nel contesto canavesano denominato “Comunità Canavese”, al fine di aderire al progetto di Micropolitana.
lasvolta@lasvoltaperpavone.it
.
389 6562278
389 6562278
Con voi
per cambiare
lasvolta@lasvoltaperpavone.it
lasvolta@lasvoltaperpavone.it
.
Torna ai contenuti